FASHION BLOGGER… COSA HO CAPITO NEI MIEI 2 MESI DI “STOP”

 

nunu foto

nunu foto

Ciao ragazze,
a più di due mesi di stop, sono tornata. Tante mi hanno chiesto perchè avessi smesso di lavorare al mio blog, e la mia risposta era sempre la stessa…: ” In realtà non ci ho mai lavorato come in questo periodo..”

Mi sono presa del tempo per me, per capire che target dovesse avere il mio blog, cercare un modo per centrare gli argomenti, e capire bene anche come lavora il fashion industry e soprattutto cosa devo fare per essere una brava fashion blogger. E ho trovato le mie risposte.

Non ho un armadio enorme e un milione di scarpe, questo può impedirmi di avere gusto?
Può ostacolare la mia passione per la moda?
E soprattutto alle ragazze cosa interessa di più, cosa indosso la mattina, se mangio cereali o biscotti a colazione o avere dei consigli tecnici, essere ispirate ed essere piacevolmente colpite dal tuo stile???

Non c’è assolutamente bisogno di avere un sacco di roba, la cosa davvero fondamentale è avere buon gusto.
Moda è fantasia, è inventiva…quindi anche riuscire ad anticipare le tendenze, studiare ogni singolo trend è una cosa che va fatta. Come puoi altrimenti ispirare gli altri se non sei tu per prima ad essere ispirata?!

Nulla può ostacolare la tua passione se ci credi e se lo vuoi davvero, basta riuscire a capire come muovere gli ingranaggi e semplicemente andare avanti senza mollare.

Non è un arma vincente contattare brands per chiedere collaborazioni, in passato l’ho fatto.
Faccio mea culpa. E vi assicuro che la cosa non ha assolutamente senso. Questo è un blog, è la vostra vita, è il vostro diario di stile, se funziona allora non ci sarà bisogno di chiedere, saranno gli altri a venire da voi. E’ questo che rende un blog un vero e proprio lavoro.

Come si può fare questo? la risposta è solo una STUDIARE. Esatto…ma non sui libri, dovete capire quello che volete davvero, dove volete arrivare e a chi volete rivolgervi, distinguetevi, siate VOI AL 100%.

Questo è ciò che farò io, e che faccio ormai da mesi, con risultati assolutamenti più soddisfacenti, ho lavorato molto con i miei social, sono vicina a chiunque mi scrive per un consiglio o anche solo per un saluto, ho dato il via libera al mio estro,,,e a breve ci saranno grandi novità… Se non avessi ragionato, sarei ancora lì a contattare brands per email.

Torno quindi a scrivere sul mio “Diario” con queste riflessioni… e spero che possano essere d’aiuto a tante di voi blogger esordienti, e anche a tutte le ragazze che fanno altri lavori, ma che hanno un sogno nel cassetto e non sanno come realizzarlo.

FORZA RAGAZZE…IL POTERE E’ NELLE VOSTRE MANI E NELLA VOSTRA TESTA. SE AMATE LA MODA FATEVI ISPIRARE DA ESSA, GIOCATE AD ANTICIPARLA E FATEVI STREGARE DAL SUO FASCINO…

Ora vado a preparare la cena molto light, visto che mi sono sfondata con un nuovo di Pasqua kinder prima.

Vi mando un bacione. XOXO.